Il ritorno di Super Mario e l'approdo su Android
Il nuovo titolo gratuito con il quale Super Mario si presenta agli utenti Android ricorda da vicino i vecchi giochi creati per le console Nintendo che negli anni '90 hanno avvicinato milioni di bambini all'universo di Super Mario.
Insomma, un ritorno emozionante che i possessori di Android non possono assolutamente perdere. Il runner game con protagonista l'idraulico baffuto più famoso del mondo abbraccia l'OS Google e si candida a diventare il titolo più scaricato del momento.
Nougat ha un nuovo eroe
Nintendo cambia strategia e dopo l'esperienza di Wii U sceglie quale suo nuovo trampolino di lancio i dispositivi mobili Android. Super Mario Run è stato sviluppato con l'obiettivo di portare nel miglior modo possibile l'esperienza del runner game di Nintendo su smartphone.
Il gioco è coinvolgente esattamente come qualsiasi altro buon titolo di questo genere ed è in grado di intrattenere i più piccoli esattamente come gli utenti nostalgici dei platform degli anni '90. Eccellente il sistema di controllo, che permette una perfetta giocabilità anche con una sola mano.
Cura per i dettagli e per l'estetica
Super Mario Run è un titolo caratterizzato da un'estrema cura per il dettaglio, sebbene la grafica ricordi molto da vicino quella tipica dei primi mitici Super Mario. Anche la formula resta invariata rispetto al passato, con la tradizionale raccolta delle monete lungo il percorso ed i soliti ostacoli e nemici impegnati nell'intralciare il cammino di Mario verso la fine di ciascun livello.
L'interfaccia è minimale e come detto, la giocabilità è stata studiata affinché sia possibile governare le azioni del nostro eroe utilizzando una sola mano, in modo che chiunque potrà svagarsi nei momenti morti della giornata, alla fermata dell'autobus piuttosto che durante la pausa pranzo, mentre si addenta un panino o si sorseggia il caffè.
L'altezza del salto viene influenzata dalla durata della pressione sullo schermo dello smartphone, mentre nella modalità speciale denominata World Tour, Mario sarà impegnato in percorsi speciali al termine di ciascuno dei quali incontrerà il temibile boss finale.
Nella terza modalità di gioco ideata dai creatori del titolo, ovvero la Toad Rally, ogni player dovrà confrontarsi con altri giocatori online. La sfida verrà vinta dall'utente che avrà ottenuto i tempi migliori e che avrà eseguito le migliori acrobazie.
Il Super Mario per Android
Super Mario Run è un titolo gratuito che non deve mancare all'appello fra le app degli appassionati del genere che dispongono di un dispositivo Android.
L'ottima cura per il dettaglio impreziosisce un gioco già di per sé valido e ad una grafica bella e curata, il gioco aggiunge una buona varietà di modalità differenti. In definitiva, il nuovo capitolo della saga di Super Mario è un titolo da scaricare e da conservare gelosamente, perché realmente in grado di appassionare grandi e piccini.